Motori di ricerca. Il Testo.
Pubblicato da Comunicando in Risorse SEO Gratis · 30 Giugno 2021
Tags: motori, ricerca, testo, parole, chiave, vendere, rete, on, line, keywords
Tags: motori, ricerca, testo, parole, chiave, vendere, rete, on, line, keywords
Nel settore web conoscere le parole o frasi usate dagli utenti per fare le ricerche è essenziale rispetto ad altri veicoli promozionali. Queste parole o frasi vengono definite parole chiave o frasi chiave. Vengono definite in questi termini quando corrispondono a un utilizzo consueto e frequente da parte degli utenti per fare una ricerca.
Mentre un messaggio in Tv o in un volantino arriva anche a chi non lo capisce, in rete se il testo contenuto nel messaggio non corrisponde al testo di una ricerca la visibilità di quel post/viedo/pagina sarà nulla. Per questo motivo cercando la frase "strumenti per parole chiave" o meglio in Inglese "tool keyword" avremo tante risposte. Le risposte ci mostreranno strumenti che ci consentiranno di trovare nuove parole chiave o frasi e consultare i dati riferiti alle stesse. Vale a dire che per una specifica parola possiamo avere la lista delle parole che hanno significati simili e visionare per ogni risultato i dati di utilizzo. Gli strumenti solitamente hanno filtri che ci permettono di selezionare posti specifici e altro.
Comunque per ottenere una indicizzazione organica devi considerare che il motore di ricerca confronterà, come prima cosa, la corrispondenza del testo scritto, che abbiamo inserito nella pagina, con il testo già ricercato in rete.
Per esempio:
Scrivo un testo su come aggiustare un tavolo. Il titolo che scelgo è "riparazione assi reggenti per mobilio industriale e casalingo".
Sebbene il titolo sia preciso e professionale, l'individuo che ha bisogno di quel tutorial cercherà: gambe del tavolo rotte soluzione, aggiustare tavolo rotto, come si aggiustano le gambe del tavolo?, ecc.......
Il motore di ricerca non trovando corrispondenza fra ricerca e testi dell'articolo non mostrerà le tue pagine alle persone e l'articolo non sarà mai visto.
La corrispondenza è determinante. Senza non può esserci indicizzazione.
Per iniziare a sperimentare questa categoria della S.E.O. e migliorare le posizioni dei tuoi contenuti in rete puoi usare strumenti gratuiti che ti aiuteranno a trovare le parole giuste.
Segnaliamo la possibilità di uilizzare lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google presente nel sito Google ADV alla voce strumenti.
COPYRIGHT DISCLAIMER
I marchi e le denominazioni di enti, organismi e ditte menzionati nel sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l’url relativa. Ogni oggetto presente sul sito per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzato per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti e comunque salvo preventiva autorizzazione da parte dei responsabili del sito.
COMMENT DISCLAIMER
Lasciare un commento non richiede registrazioni. Puoi usare un nik name. L'indirizzo email non sarà pubblico e verrrà usato al solo scopo di verificare, in caso di contestazioni, la identità dell'autore del commento. In ogni caso per conoscere l'uso di tale informazione personale può visitare la pagina Privacy
0
recensioni