You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Vai ai contenuti
Cosa è la S.E.O.?
Comunicando | Web Ag. ®
Pubblicato da Comunicando in Risorse SEO Gratis · 25 Giugno 2021
Tags: s.e.o.marketingwebvenderereteonline
PREMESSE & DEFINIZIONI

La s.e.o. è la materia principale che tratta la visibilità (vendita) in rete. Utilizzando gli strumenti gratuiti messi a disposizione dai proprietari dei motoiri di ricerca anche tu potrai posizionarti nella liste delle ricerche riguardo i prodotti o servizi che offri alla comuntà della rete. Seo è una sigla abbreviativa ( l'unione di iniziali di più parole ) di search engine optimization, in italiano è ottimizzazione per i motori di ricerca. Quindi per capire la seo è essenziale lo studio e la comprensione, almeno basilare, di cosa è e cosa fa un motore di ricerca. La questione è molto semplice.
Quello che tu dovrai fare non prevede conoscenze tecniche. Il tecnico, o lo hai gia risolto se hai già un sito web e se lo devi ancora realizzare lo affiderai ad uno specialista. La cosa importante è che tu conosca come funzionano i motori di ricerca per fare le giuste scelte riguardo cosa realizzare.

MOTORI DI RICERCA

Pensiamo al motore di ricerca come ad un insegnante che assegna voti. Ogni contenuto/pagina/video/post di cui viene richiesta l'indicizzazione sarà sottoposto al voto dell'algoritmo. Tutte le interazioni, negative o positive, saranno monitorate e gli saranno assegnate valutazioni che saranno registrate. Oggi non solo le interazioni con gli utenti hanno peso in questo processo. Anche l'usabilità su dispositivi mobili e la qualità di video e foto giocano un ruolo molto importante.

CONCLUSIONI

Dunque in sostanza la seo è la materia che garantisce a un sito web o applicazione l'indicizzazione organica. Il consulente seo è quella figura che ha esperienza con tutte le forme di contenuti, con gli aggiornamenti degli algoritmi, e con l'analisi dati oltre ad una serie di competenze base per poter collaborare con programmatori, disegnatori e tutta una serie di figure professionali che potrebbero, anche se per un tempo limitato, servire a raggiungere gli obbiettivi prefissati. Sarà lui che indica i contenuti da creare, o fornisce gli elementi iniziali, partecipa alla progettazione delle applicazioni e dei  contenuti. Analizza frequentemente i dati per migliorare i risultati. Le consulenze in questo ambito, per ovvi motivi, tendono a essere a lungo termine con obbiettivi e budget pre definiti.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se sei soddisfatto, lascia un commento o una recensione sul nostro sito.



COPYRIGHT DISCLAIMER
I marchi e le denominazioni di enti, organismi e ditte menzionati nel sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l’url relativa. Ogni oggetto presente sul sito per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzato per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti e comunque salvo preventiva autorizzazione da parte dei responsabili del sito.
COMMENT DISCLAIMER
Lasciare un commento non richiede registrazioni. Puoi usare un nik name. L'indirizzo email non sarà pubblico e verrrà usato al solo scopo di verificare, in caso di contestazioni, la identità dell'autore del commento. In ogni caso per conoscere l'uso di tale informazione personale può visitare la pagina Privacy


0
recensioni
Torna ai contenuti