Leggo l'articolo per te?
Accorgimenti essenziali per la gestione del profilo e della tua pagina. Cercare un manager.
Nella sfera di questo argomento si possono trovare facilmente presunti social network manager che purtroppo rovinano il mercato spargendo delusioni e perdite economiche al posto di apportare valore alle attività. Per chi è nel ramo sono facilmente riconoscibili. Ti elenco cosa rivela la professionalità di un gestore social.
1. Quando si vuole creare una pagina social o usare un profilo per una attività commerciale si deve partire da un piano con dettagli di obbiettivi.
2. Nella preparazione di un piano si devono svolgere una serie di interviste a più componenti delle squadre di lavoro in quasi tutti i ruoli.
3. Gli obbiettivi saranno economici e basati su dati dei motori di ricerca, si sceglieranno tag e parole chiave per pianificare gli argomenti da trattare per realizzare un piano basato sulla varietà e analisi dei risultati.
Se il candidato si rivela molto lontano da queste attività probabilmente ti proporrà 10 post al giorno su un qualsiasi social pregando di prendere qualche like. Una attività seria sarà svolta con poche attività ma mirate e basate anche sulla durabilità.
Per durabilità si intende la possibilità che un post possa essere visto anche dopo anni dalla prima condivisione.
Questo sarà l'argomento del prossimo post sul Social Network Marketing.
Commenta per condividere la tua esperienza o per chiedere aiuto alla comunità.