You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Costi sito web - Comunicando Web Marketing Solution - Doc. - Comunicando | Agenzia Web ®

Title
Vai ai contenuti

Costi sito web

Comunicando | Agenzia Web ®
Pubblicato da in Web App ·
Tags: costositowebaprireunnegozioonlinevenditaonline
Leggo l'articolo per te?

   

Il mito del sito web gratis, i motori di ricerca e la comunicazione alternativa. Questi e altri argomenti importanti riguardo e-commerce e siti web vetrina.

È facile essere preda della confuzione quando si decide di realizzare un sito web.

Il motivo per cui c'è tanta informazione falsa e confusionaria in questa categoria di prodotti è che chiunque e senza competenze specifiche può pubblicare una pagina o un e-commerce attraverso l'uso di programmi che realizzano il codice (Anche definiti CMS - content management system IN ITALIANO sistema di gestione dei contenuti).

Questo metodo di sviluppo va bene fino a che si resta nell'ambito del passatempo.

Quando dietro un sito web o un canale social c'è un'azienda con specifici obbiettivi e necessità è necessario un approccio più approfondito.

Nell'articolo cercheremo di individuare le caratteristiche da tenere in considerazione nella scelta di chi si occuperà delle nostre faccende on-line.


Come valutare il giusto prezzo di un sito web?




Il giusto costo di un sito web si può quantificare con i vantaggi che esso porterà alla attività a cui è collegato. Non essendo possibile prevedere il futuro devo conoscere alcuni concetti che mi faranno capire se chi mi propone un preventivo è onesto.

L'interessamento.

L'agenzia che vuole realizzare un buon lavoro sarà curiosa di conoscere tutti gli aspetti della tua attività. Si prenderà qualche giorno per fare ricerche prima di parlare di soldi e cose da fare.

La fattibilità.


Quello che ho pensato per le attività del mio sito web non é per forza buono e fattibile.
L'agenzia onesta verifica che il budget coincida con la realtà del mercato.
Esempio:
Voglio entrare nel mercato degli abiti.
Ipotizziamo, alta moda ed ho un budget basso,  5.000 € per ogni anno di attività.
In questo caso ci sono 2 possibilià.
Nel primo caso vi viene sconsigliato di gettare i soldi dal balcone.
Nel secondo caso vi realizzano un sito web di quelli tutti pronti e venderete 2 capi al mese se siete fortunati.


La gestione delle attività.

Scegliere come e chi dovrà aggiornare le mie attività in rete è essenziale e deve necessariamente essere pianificato prima della realizzazione di qualsiasi contenuto.
Sarà meglio che l'addetto al futuro delle nostre applicazioni partecipi al progetto e alla sua realizzazione.


ESEMPI & INPUT



Prima di capire i prezzi devo avere le idee chiare.
Ho bisogno di un sito web o di una idea per un sito web?

In questo spazio voglio offrire lo spunto per una corretta scelta del professionista a cui rivolgermi per realizzare gli obbiettivi che mi sono preposto. L'attenzione in questa fase riduce il rischio di fallimento.


IDEE CHIARE

Se ho il nome del dominio, conosco quali saranno le funzione della piattaforma, ho una platea di utenti che la useranno perchè so come influenzarli, posso rivolgermi tranquillamente ad un web master che riprodurrà le mie idee.

NESSUNA IDEA

Se ho una attività e voglio incrementare le vendite o usare la rete per connettermi con i miei clienti e non ho una idea su come fare non è al programmatore che mi devo rivolgere ma a un consulente/agenzia di mercato.

L'IDEA SBAGLIATA

Se voglio il sito web perchè lo ha il mio concorrente è meglio lasciare perdere. Sarà uno spreco di risorse. Il web master onesto non realizza questo tipo di prodotto poiché conosce bene i risultati di un approccio superficiale a questo tipo di attività. Il sito realizzato in questi termini non produrrà traffico e sarà abbandonato.


Per concludere.

Il costo di un sito web dipende da quali sono le nostre esigenze e tante altre variabili. Teniamo a mente che per ricevere visitatori è importante una strategia e una continua verifica. Gli avventori, per una vendita facile, potrebbero non trattare argomenti come l' ottimizzazione per i motori di ricerca e la creazione di contenuti generati con un valore. Se hai bisogno di aiuto nella scelta, lascia un commento o scrivici in privato dalla pagina dei contatti.


Se hai domande possiamo completare insieme l'articolo!

Commenta!








Nessun commento

Torna ai contenuti