You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Testo e algoritmi - Comunicando Web Marketing Solution - Doc. - Comunicando | Agenzia Web ®

Title
Vai ai contenuti

Testo e algoritmi

Comunicando | Agenzia Web ®
Pubblicato da in Algoritmi ·
Tags: motoriricercatestoparolechiavevenderereteonlinekeywords
Leggo l'articolo per te?
   

Nel settore web conoscere le parole o frasi usate dagli utenti per fare le ricerche è essenziale rispetto ad altri veicoli promozionali. Queste parole o frasi vengono definite parole chiave o frasi chiave. Vengono definite in questi termini quando corrispondono a un utilizzo consueto e frequente da parte degli utenti per fare una ricerca.

Mentre un messaggio in Tv o in un volantino arriva anche a chi non lo capisce, in rete se il testo contenuto nel messaggio non corrisponde al testo di una ricerca la visibilità di quel post/viedo/pagina sarà nulla. Per questo motivo cercando la frase "strumenti per parole chiave" o meglio in Inglese "tool keyword" avremo tante risposte. Le risposte ci mostreranno strumenti che ci consentiranno di trovare nuove parole chiave o frasi e consultare i dati riferiti alle stesse. Vale a dire che per una specifica parola possiamo avere la lista delle parole che hanno significati simili e visionare per ogni risultato i dati di utilizzo. Gli strumenti solitamente hanno filtri che ci permettono di selezionare posti specifici e altro.

Comunque per ottenere una indicizzazione organica devi considerare che il motore di ricerca confronterà, come prima cosa, la corrispondenza del testo scritto, che abbiamo inserito nella pagina, con il testo già ricercato in rete.

Per esempio:

Scrivo un testo su come aggiustare un tavolo. Il titolo che scelgo è "riparazione assi reggenti per mobilio industriale e casalingo".
Sebbene il titolo sia preciso e professionale, l'individuo che ha bisogno di quel tutorial cercherà: gambe del tavolo rotte soluzione, aggiustare tavolo rotto, come si aggiustano le gambe del tavolo?, ecc.......
Il motore di ricerca non trovando corrispondenza fra ricerca e testi dell'articolo non mostrerà le tue pagine alle persone e l'articolo non sarà mai visto.
La corrispondenza è determinante. Senza non può esserci indicizzazione.
Per iniziare a sperimentare questa categoria della S.E.O. e migliorare le posizioni dei tuoi contenuti in rete puoi usare strumenti gratuiti che ti aiuteranno a trovare le parole giuste.
Segnaliamo la possibilità di uilizzare lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google presente nel sito Google ADV alla voce strumenti.

Se hai domande possiamo completare insieme l'articolo!

Commenta!





Nessun commento

Torna ai contenuti