L'algoritmo è un documento in foglio digitale che contiene una serie di comandi (dette istruzioni) in successione che restituiscono risultati.
I motori di ricerca hanno algoritmi molto complessi e spesso succede di doverli aggiornare, in parte o totalmente.
Le motivazioni principali di un aggiornamento (upgrade) si possono racchiudere in 2 categorie principali:
1) Può capitare di aver riscontrato delle problematiche d'uso o di sicurezza e si vanno a modificare alcune parti.
2) Quando si aggiornano o aggiungono strumenti si cambiano o caricano nuovi file.
Un motore di ricerca può arrivare ad avere milioni di file diversi.
Ognuno ha il suo scopo e il suo addetto che ha dimestichezza con il linguaggio che corrisponde.
In media un algoritmo viene aggiornato dalle 500 alle 600 volte l'anno.
Per vendere in rete serve conoscere un algoritmo?
Un esempio pratico potrebbe essere il caso in cui il motore di ricerca applica un aggiornamento di sicurezza che modifica le informazioni di verifica proprietà di un sito web.
In questo caso, il venditore consapevole, potrà verificare periodicamente la pagina dove vengono pubblicati gli aggiornamenti e potrà prendere coscienza del tipo di aggiornamento e delle istruzioni di un eventuale modifica da applicare.
La tempistica è tutto. Per recuperare terreno perso ci vuole tempo. Quindi è essenziale, per evitare cali bruschi di fatturato, inserire le informazioni sugli aggiornamenti dei motori di ricerca nella vostra playlist settimanale delle notizie da consultare.
Spesso basta leggere il titolo per avere una idea di quale sia l'argomento trattato.
Questo particolare argomento è molto interessante per chi vuole vendere in rete e non richiede tecnica per essere eseguito.
Quando avrai l'esigenza del tecnico puoi rivolgerti a noi o al tuo tecnico di fiducia.