You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Vai ai contenuti
Restaurare un sito web.
Comunicando | Web Ag. ®
Pubblicato da Comunicando in Web Marketing Easy · 20 Ottobre 2021
Tags: restylingsitowebrestaurarecodicelayoutsetup
Motivazioni e varianti d'approccio.

Le motivazioni principali che possono spingere ad avere necessità di rigenerare il proprio sito web si possono definire in due categorie di inclinazioni.

Visual ed Economico

Chi necessità di un restyling visual ha ben chiaro quello che vuole cambiare.
Questa categoria di scelta di solito può essere affrontata con un Grafico / Web Designer.




Per la categoria restyling economico l'approccio necessita di più impegno.
Il consulente S.E.O. sarebbe la scelta più adeguata.
In sostanza è necessario avere un regista che gestisca l'intero processo di adeguamento e continui con un ruolo di controllo periodico dei dati per apportare modifiche migliorative.







Le tre cose da fare per organizzare un restyling perfetto.

1 ) Collaudo intenso.



Verifica il tuo sito web in più occasioni e con più dispositivi diversi. Tablet, Telefoni, pc, tv ecc..
Ruota lo schermo e verifica che gli strumenti funzionino tutti. Fai una lista delle inadeguatezze che riscontri segnalando le informazioni sul dispositivo e sulle dinamiche del difetto. Allegare foto può migliorare l'approccio alle problematiche. Possiamo testare la velocità di caricamento e molte altre variabili attraverso piattaforme on-line. Basta fare una ricerca su Google per scegliere quella più adatta all'esigenza.

2 ) Confronto Utenti.
  

Cerca un metodo poco invasivo per chiedere il parere degli utenti che visitano il sito.
Il modo più economico e reale di apportare valore al tuo sito web è il riscontro di chi lo utilizza.
Chiedi, quale area della piattaforma cambieresti? Lo style grafico è importante ma l'esperienza utente migliora quando migliora l'usabilità dell'applicazione. Decidi con sapienza dove investire.

3 ) Analisi S.E.O..

Ci sono diverse soluzioni per questo argomento. Dipende dalle risorse disponibili e dalle esigenze. Abbiamo individuato 3 categorie di rimedi e le elenco di seguito.

Google Analitycs

Raccogli dati con Google Analitycs o similare. Usa i dati raccolti per comprendere il comportamento degli utenti sul tuo sito web.


App

Ci sono molti siti web che realizzano scansioni del tuo dominio ( www.tuosito.it) e ti forniscono informazioni divise in categorie logiche adatte alla comprensione.





Consulente

La più completa soluzione è affidarsi a un consulente S.E.O..



Come organizzare una richiesta di preventivo.



Unisci tutte le modifiche in una lista organizzata logicamente.
Aggiungi dettagli con foto, video e link.
Realizza un testo in cui spieghi come hai organizzato la lista.

Queste operazioni ti porteranno ad avere un preventivo più vicino alla realtà.


COPYRIGHT DISCLAIMER
I marchi e le denominazioni di enti, organismi e ditte menzionati nel sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l’url relativa. Ogni oggetto presente sul sito per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzato per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti e comunque salvo preventiva autorizzazione da parte dei responsabili del sito.
COMMENT DISCLAIMER
Lasciare un commento non richiede registrazioni. Puoi usare un nik name. L'indirizzo email non sarà pubblico e verrrà usato al solo scopo di verificare, in caso di contestazioni, la identità dell'autore del commento. In ogni caso per conoscere l'uso di tale informazione personale può visitare la pagina Privacy


0
recensioni
Torna ai contenuti